Descrizione
GUIDA PER LA FAMIGLIA, realizzata con l’aiuto dei referenti dei servizi comunali e dei servizi sociali, vuole fornire informazioni su come affrontare problemi quotidiani come: accudire un disabile, iscrivere un bambino al nido o più semplicemente all’anagrafe comunale, celebrare un matrimonio o registrarlo.
La Provincia di Vercelli, in applicazione della Legge Regionale 23 marzo 2016, n.5 “Norme di attuazione del divieto di ogni forma di discriminazione e della parità di trattamento nelle materie di competenza regionale” ha costituito il Nodo provinciale della Rete Regionale contro le discriminazioni, aggiungendo un tassello importante alle proprie competenze. Al suo interno operano Punti informativi in grado di fornire agli utenti informazioni utili per agevolare la vita e l’attività delle persone e delle loro famiglie.
Questa Guida si inserisce nella collana realizzata dal Nodo su varie tematiche con l’obiettivo di avvicinare le persone ai servizi, agli interventi, alle attività presenti sul Territorio.
Numero Verde 800324510
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/03/2025 16:26